Servizi

Infogreg eroga assistenza su problematiche software, hardware, web, sistemistiche e logistica, videosorveglianza.

Oltre che per tutte le soluzioni presenti nella nostra gamma d’offerta, il Servizio di Assistenza Tecnica può essere fruito per prodotti e servizi già in uso presso il Cliente, tipicamente computer, server, stampanti fuori garanzia – o non più assistiti da una struttura tecnica – o problematiche di tipo sistemistico ( reti, cablaggi, wireless, videosorveglianza ) piuttosto che di software di base (MS Office 2003/2019, Outlook, Gestionali, Gestione-email, sistemi di sicurezza, backup programmati, ecc.).
Il Servizio di Assistenza Tecnica non prevede la sottoscrizione di contratti: il Cliente paga solo ed esclusivamente a consuntivo le attività svolte effettivamente, in base alle ore effettuate.
Per le aziende esistono anche formule di carnet con ticket “prepagati” che consentono al Cliente l’acquisto di “pacchetti di assistenza online e/o ad ore” a richiesta.

NESSUN VINCOLO, MASSIMA SEMPLICITÀ, TOTALE TRASPARENZA

 

ASSISTENZA TELEFONICA

Il Cliente può fruire dell’assistenza telefonica contattando direttamente Infogreg al 3288229919. In base al problema, Infogreg decide se proseguire l’intervento telefonico o concordare un appuntamento presso il Cliente.
Evidentemente questo servizio è rivolto a quei Clienti che hanno acquistato un pacchetto di ore prepagate o che volessero avvicinarsi a Infogreg.
Un rapporto a fine assistenza indica tipo e durata di ogni intervento di assistenza telefonica.
Le sessioni sono di 60 minuti con il minimo  di 1 ora o frazione, alla tariffa oraria concordata.

Infogreg svolge esclusivamente attività presso i clienti, cercando di risolvere le problematiche evitando, per quanto possibile, di interrompere l’attività lavorativa.
Al termine di ogni singolo intervento, il tecnico compila un rapporto dettagliato, indicando il tempo trascorso dal cliente e le attività svolte ed emette la ricevuta per la prestazione.
Le sessioni sono di 60 minuti con il minimo  di 1 ora o frazione, alla tariffa oraria concordata, con un minimo di 1 ora più 1 ora come trasferimento se il Cliente si trova oltre la cinta cittadina.

 

ASSISTENZA REMOTA

L’utilizzo dei servizi terminal come mezzo per presidio e assistenza remota su server e client presta sempre più il fianco ad attacchi da parte di chi, sfruttando le vulnerabilità di questo metodo di connessione, riesce agevolmente ad accedere ai dati per utilizzarli illegalmente o anche solo per danneggiarli.
Oltre al danno esiste anche il rischio di incorrere in sanzioni amministrative e penali secondo la vigente normativa in materia di privacy. In sostanza, il livello di sicurezza di questo tipo di transazioni espone a rischi.
Risulta evidente, tuttavia, il vantaggio dato dal fatto che Infogreg possa effettuare operazioni on line sui server, riducendo sensibilmente i tempi d’attesa in caso di necessità, oltre che contenendo il costo dell’intervento stesso, per il quale infatti non viene conteggiato nessun diritto di chiamata ma solamente la durata effettiva dell’operazione. Non esistono particolari requisiti per l’installazione del client che funziona con qualsiasi linea ADSL e su tutti i PC con sistema operativo Windows (tutte le versioni).
Tra i benefici che questo tipo di tecnologia consente c’è anche la possibilità, in casi estremi, di attivare una modalità di connessione ai PC client della rete, attivabile quando Infogreg si trovi in sede.

 

SEMPRE VICINI AI NOSTRI CLIENTI

La capacità di Infogreg di essere al fianco del cliente in ogni momento, con la professionalità e l’affidabilità di un vero partner, è uno dei suoi motivi di vanto.
Infogreg è orgoglioso di fornire assistenza di qualità superiore per tutte le sue soluzioni hardware e software ma, soprattutto, è sempre disponibile ad un consiglio, un suggerimento, un parere: gli piace parlare con i suoi clienti e gli piace che i suoi clienti lo considerino in grado di fornire consigli disinteressati, in un’ottica di piena, totale e proattiva collaborazione.
La formazione all’utilizzo delle attrezzature hardware e delle applicazioni software è una fase fondamentale per il successo di un progetto: ogni cliente sa di poter contare sempre su Infogreg per organizzare corsi di formazione gestibili on-site o, grazie all’utilizzo delle innovative tecnologie di web conference, anche on-line.

> La ricevuta della prestazione occasionale viene emessa e pagata alla fine del servizio  <

Luglio 2022
L M M G V S D
« Ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031